Desio, 1976
Nato a Desio nel 1976, sin da bambino Giovanni Mussi vive a stretto contatto con l’attività di famiglia a Vergo Zoccorino, nel cuore della Brianza e del distretto del mobile italiano. Già durante gli anni di studio partecipa a fiere di settore italiane ed internazionali, tra cui il Salone del Mobile, a nome dell’attività di famiglia.
Coinvolto sempre di più nel lavoro dell’azienda, decide di dedicarsi alla gestione commerciale che lo porta a viaggiare in diversi paesi del mondo. Grazie all’amore per il design ben presto Giovanni si appassiona anche alla gestione creativa dei progetti, lavorando a fianco di designer affermati, tra cui l’art director Bruno Rainaldi, dal quale apprende il piacere della sperimentazione.
Affianca progetti di ingegnerizzazione dei prodotti Mussi, tra cui il brevetto dello snodo della poltrona Kangura e lo sviluppo di prodotti più artistici come la collezione dello stilista haute couture Maurizio Galante. L’amore per il proprio lavoro e la sensibilità sviluppata lo portano negli anni a disegnare diversi prodotti che entrano a far parte della collezione Mussi.