I maestri artigiani del lusso
Ciascun divano o letto Mussi nasce da una profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di lavorazione.
Ma ogni nostro progetto è anche il risultato di una ricerca e di un attento studio delle nuove direzioni in cui può evolversi il design.
L'amore per i materiali, la varietà dei tessuti
I nostri mobili sono frutto di un lavoro meticoloso e di una conoscenza ereditata dai nostri nonni e profondamente radicata nel nostro territorio, la Brianza. Per i nostri imbottiti scegliamo solo i migliori tessuti: la collezione tessile Mussi varia per materiali e disegno, origine e gusto, scala cromatica e trame. I nostri rivestimenti sono etnici o minimali, sontuosi o rigorosi, ruvidi o soft, principalmente prodotti dalle migliori tessiture italiane.Â
Ricerca e sviluppo
Oltre all’arte manuale, perseguiamo da sempre i più alti standard qualitativi.
Per questo motivo, nel nostro lavoro il savoir-faire artigianale si accompagna ad un approccio tecnologico, sviluppando progetti complessi.Â
Studiamo nuove tecniche di lavorazione per materiali di alta qualità , con l'obiettivo di realizzare pezzi unici che abbiano una storia da raccontare.
La continua ricerca ci ha portato nel corso degli anni a sviluppare idee e brevetti ispirati alle esigenze pratiche del vivere quotidiano e al desiderio di coniugare estetica, design e funzionalità .
Â
Â
Mobili pensati per durare nel tempo
Nel corso dei decenni, abbiamo fatto nostre le esperienze acquisite in molteplici settori quali l’abbigliamento e l’industria, il design e la tecnologia, convogliandoli nella nostra produzione artistica. Le idee, nostre o dei nostri clienti, vengono tradotte in progetti e grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni si trasformano in strutture complesse e nuove proposte di design.
Siamo in grado di dar forma a mobili fatti per vivere e durare a lungo, entrando in sintonia con il gusto di chi li ama e li sceglie. Per star bene con sé stessi, con gli amici, con il fluire dei pensieri.