“Compasso d’oro per aver realizzato con bellezza ed eleganza il concetto di armonia pari a un grande strumento musicale, il Violino. Design per la comunicazione ADI design index a Giorgio Palù per l’auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino di Cremona”.
Con questa motivazione a Milano, a Palazzo Isimbardi, l’Adi (Associazione per il Design Industriale) ha conferito il prestigioso premio del Compasso d’Oro, paragonabile al Nobel del design, allo studio Palù e Bianchi di Cremona per la bellezza, la perfezione e l’eleganza dell’auditorium realizzato per conto della Fondazione Arvedi Buschini nel contesto del recupero di Palazzo dell’Arte accanto al Museo del Violino.
Esperienza - Giorgio Palù
Dare concretezza e struttura a forme complesse nate da un’idea, prima tradotta in schizzo, poi modellata a computer, è un’esperienza bellissima per un designer, possibile solo quando si ha la fortuna di collaborare con vere “sartorie d’arredo”, dove la sensibilità, l’esperienza, la capacità di sintesi e realizzativa degli artigiani, concorrono alla riuscita del prodotto pronto per il mercato.