Acanto design Nicole De Ponti fa parte della sfilata DSQUARED2 - collezione primavera estate
A tutto volume! Dsquared2, per la collezione primavera estate, punta tutto sulle forme scultoree delle silhouette e sul colore. Abiti scultura, tradotti in tessuti e colori vivaci. Ogni pezzo è esagerato, amplificato dalle maxi stampe che rimandano al mondo dell’arte. Blocchi di colore, giganteschi dischi in lamé e stampe ispirate alla pittura Azteca, esaltano le forme esasperate.
Soprabiti, pantaloni e gonne dalle forme rigide ruotano morbidamente attorno al corpo avvolgendolo. Il completo in crêpe di seta contrappone una giacca boxy e costruita a pantaloni dalla vestibilità più rilassata. Le T-shirt in popeline/cotone doppiato e irrigidito sono corte e tagliate. Allegri blocchi di colori, che alternano blu elettrico, giallo limone e fucsia, esaltano polo e pantaloncini in pelle tagliata a vivo.
Sporty Couture anche per i pezzi i più casual. Lunghe gonne in seta double sono abbinate a canotte sportive in pelle. Sofisticati ricami di perline impreziosiscono la giacca, accostata alla felpa grigia con il cappuccio. Soffici cascate di piume per gonne, borse e top. Ruches e balze plissettate danno volume a tuniche corte e gonne da sera.
Alcuni pezzi sembrano rubati al guardaroba maschile, per un look energico e colorato, ma solo a prima vista, da maschiaccio. In realtà, gli iconici occhiali da vista dalle montature nere e spesse, i boyfriend jeans e l’underwear maschile vogliono stemperare dei look molto femminili.
Il denim, un elemento presente da sempre nel DNA del brand, è sporcato, strappato ad hoc e ha un aspetto “usato”. I jeans oversize si fermano alla caviglia e sono abbinati a pezzi versatili.
La Twin Peaks, la nuova borsa Dsquared2, rivela la sua doppia identità, shopper o clutch, anche con tracolla. La borsa, dalla forma squadrata e rettangolare, debutta sulla passerella in versione “extra large” o “small” ed è realizzata in camoscio, coccodrillo e morbido nabuk. Completano i look, calzature dai tacchi a spillo vertiginosi o dalle zeppe trasparenti che imprigionano, come gabbie dai colori vivaci o dai toni metallizzati, piedi e gambe.